logo ASL BR

FORMAZIONE

Prossimi Eventi

 Termine iscrizioni: 25/02/2025 ore 12:00
Crediti ECM: 10.4
Posti disponibili:
ECM 35 \ 50
 Termine iscrizioni: 28/02/2025 ore 12:00
Crediti ECM: 0.0
Posti disponibili:
NO ECM 1832 \ 2000
 Termine iscrizioni: 24/04/2025 ore 12:00
Crediti ECM: 10.4
Posti disponibili:
ECM 25 \ 50
 Termine iscrizioni: 23/09/2025 ore 12:00
Crediti ECM: 10.4
Posti disponibili:
ECM 43 \ 50

Comunicazioni

 FORMAZIONE AZIENDALE OBBLIGATORIA SULLE MISURE DI PREVENZIONE, SORVEGLIANZA E CONTROLLO DELLE INFEZIONI CORRELATE ALL'ASSISTENZA (ICA): MODULI A - B – C

03/02/2025 12:24

Nell'ambito delle iniziative del PNRR, la Regione Puglia ed altre 14 Regioni italiane hanno avviato un progetto di formazione per gli operatori che lavorano nel SSN finalizzato a contrastare le Infezioni Correlate all'Assistenza (ICA).

La Direzione Generale ASL BRINDISI con Delibera n.194 del 24.1.2025 ha approvato il relativo Piano Formativo che prevede la partecipazione di n° 2.161 operatori sanitari a n° 2 corsi, in modalità obbligatoria:

1) Corso FAD sul sito https://www.eduiss.it/ (Istituto Superiore di Sanità) entro le ore 24,00 del 07/03/2025.
I nominativi ed i Codici Fiscali degli stessi dipendenti sono stati preventivamente comunicati all'ISS, e verranno pertanto riconosciuti all'atto dell'accreditamento che ciascun corsista effettuerà sul sito https://www.eduiss.it.

Caratteristiche del corso
Destinatari: Tutte le Professioni
Disciplinei: Tutte
Durata: 8 ore
Credici ECM: 10,4

Istruzioni per l'iscrizione:
- https://www.eduiss.it
- In alto a Destra cliccare su: Login
- A Sinistra sulla nuova schermata, Scorrere un poco in basso: CREA UN ACCOUNT
- Sulla Schermata successiva Cliccare su: AVANTI
- Inserire i dati anagrafici (il nome account richiede caratteri minuscoli)
- Inserire Residenza e Professione
- Per le professioni con Ordine il sistema chiede numero di iscrizione e indirizzo dell’Ordine
- Salvare il proprio profilo e controllare la propria email
- Cliccare sul link contenuto nell'email ricevuta - Nella schermata che si apre, cliccare: Continua
- Accettare le diverse condizioni di utilizzo e terminare.

I dipendenti non attualmente inseriti nell'elenco, ai quali non è consentita l’iscrizione sul sito https://www.eduiss.it, ma che sono interessati a partecipare all'iniziativa formativa, potranno comunicare la loro disponibilità tramite il seguente link: https://formazione.asl.brindisi.it/corsi/2025-adesioni-formazione-eduiss

2) Corso in presenza, in una delle 8 edizioni programmate presso l’Autorità Portuale di Brindisi entro il 20/03/2025. Per l'elenco delle edizioni e per l’iscrizione al corso in presenza occorre rivolgersi al proprio Direttore/Coordinatore, in quanto in questa prima fase dovranno accedere ai corsi SOLO i dipendenti designati dalla Direzione Strategica.

Sono esonerati dalla partecipazione i dipendenti che, anche se inseriti nell'elenco, sono assenti nel periodo di riferimento per astensione per maternità o per altri motivi.

 Attestati Corso Obbligatorio sulla Sicurezza 2024

14/01/2025 14:06

Si comunica che tutti gli attestati per i corsi in oggetto (per i mesi di ottobre, novembre e dicembre 2024) sono stati caricati su ogni profilo personale su questo Portale. Per consultare o scaricare il pdf accedere con le proprie credenziali e cliccare sul menu Profilo -> I miei allegati (2024).
Qualora non fossero ancora disponibili, si prega di contattare l'assistenza a portaleformazione@asl.brindisi.it.

Assistenza Piattaforma FAD - Corso di formazione obbligatorio sulla Sicurezza sul lavoro

22/11/2023 12:33

A tutti gli iscritti al corso di formazione obbligatorio sulla Sicurezza sul lavoro che, a poche ore dall'inizio dei corsi, non avranno ancora ricevuto sulle rispettive mail i link per accedere alle lezioni online, si consiglia di contattare tempestivamente il Responsabile della Piattaforma FAD:
Enrico Conso - 0831 510003 - enrico.conso@asl.brindisi.it,

Gli amministratori del Portale Formazione forniscono assistenza tecnica SOLO PER LE ISCRIZIONI ai corsi formativi, pertanto non potranno essere utili per risolvere problematiche relative alla piattaforma FAD.

AGGIORNAMENTO UNITA' OPERATIVE NON IN ELENCO

11/07/2023 14:04

Al fine di avere nel sistema un dettaglio maggiore sulle unita' operative delle anagrafiche, e' stata aggiunta la possibilita' a tutti gli utenti di aggiornare manualmente l'unità di afferenza nel caso in cui non sia presente nell'elenco.

Per richiedere l'aggiornamento, cliccare sulla sezione del proprio profilo (dal menu in alto, Profilo -> I miei dati).
Una volta aperta la pagina, cliccando su PROFILO PROFESSIONALE, selezionare dal menu a tendina, a fianco alla voce Unita' Operativa, l'ultima opzione NON IN ELENCO.
A questo punto apparirà un campo di testo con la voce 'Unita' non in elenco', in cui sara' possibile inserire la struttura e l'unità di appartenenza (indicare possibilmente anche la tipologia - U.O.C. , U.O.S. , DIPARTIMENTO, ecc...).
Infine, cliccando su INVIA RICHIESTA DI MODIFICA. il sistema inviera' via mail la richiesta di modifica agli amministratori, che periodicamente provvederanno all'aggiornamento dell'elenco delle unita' operative.

Si consiglia quindi, a tutti gli utenti la cui unità operativa non e' in elenco, di provvedere alla richiesta di modifica come descritto sopra. Grazie per la collaborazione.